Febo GardenTutto cominciò 50 anni fa, con un piccolo vivaio, poche piante, molto amore per la terra… Ora Febo Garden è un centro di circa 8000 mq, in prima linea nella cultura e nel design del verde che offre una vasta offerta di piante e fiori stagionali, mobili da giardino, tante idee regalo e flower design per eventi e cerimonie. Da non perdere il nostro specialty shop di prodotti tipici abruzzesi.

Per chi desidera approfondire le proprie conoscenze tecniche è possibile partecipare ai numerosi corsi tematici tenuti dai nostri esperti.

Da oltre 20 anni offriamo anche progettazione, realizzazione e manutenzione del verde con una vasta esperienza nella realizzazione di giardini pensili e verde verticale.

icon_vivaioIL VIVAIO
Con una superficie di coltivazioni di circa 18 ettari ubicati nel raggio di pochi chilometri da Febo Garden, il vivaio è una delle prime attività dell’azienda. Contribuisce alla realizzazione di giardini tramite la fornitura e posa in opera di essenze.
icon_progettazione_verdeLA PROGETTAZIONE DEL VERDE
Passione ed entusiasmo, insieme a continui studi, ricerche e approfondimenti sono alla base del nostro lavoro che ha per obiettivo il coniugare tecnica, architettura e stile nel rispetto degli equilibri naturali. Un aspetto fondamentale di tale lavoro è la progettazione che garantisce controllo di costi, tempi e qualità del progetto.
icon_progettazione_giardiniLA REALIZZAZIONE DEI GIARDINI
Nell’impegno costante di salvaguardare e valorizzare l’ambiente in cui viviamo, realizziamo opere a verde “chiavi in mano” con controllo costante nelle diverse fasi di lavorazione da parte di tecnici e maestranze qualificate e con l’ausilio di attrezzature e materiali di prima qualità.
icon_giardini_pensiliI GIARDINI PENSILI
Compensiamo armoniosamente la scomparsa della natura, dovuta alla progressiva edificazione, con l’inserimento del verde come elemento di urbanistica moderna. Crediamo che il verde pensile possa migliorare l’ambiente e la qualità della vita nelle nostre città. Un giardino diventa fonte inesauribile di sorprese: può spuntare su un tetto, su un terrazzo, su una superficie inerte… e può crescere anche in verticale, lungo una parete.
icon_manutenzioneLA MANUTENZIONE DEI GIARDINI
Ci occupiamo, non solo, di manutenzione ordinaria dei giardini ma anche di cura “straordinaria” del verde, perché una pianta non è poi così sedentaria. Nelle fasi della sua vita, per diversi motivi può aver bisogno di “viaggiare” da un luogo all’altro. L’operazione è molto delicata e non può essere improvvisata: richiede precisione ed esperienza. Ci adoperiamo perché tutte le procedure siano meno invasive possibili: tree climbing ed endoterapia sono alcune delle tecniche che permettono la potatura di alberi e piante, in linea con i principi ambientali.

 

Shop Card
btn_service_consegne
btn_service_buono_regalo